ESPOSIZIONI

ITINERANTI

La Fondazione Credito Bergamasco, da tempo, realizza e produce direttamente numerosi eventi espositivi di grande qualità nella sede storica, in location esterne, anche attraverso manifestazioni itineranti.

L’idea delle mostre itineranti persegue l’obiettivo di affermare una nuova forma di mecenatismo culturale.
I progetti sono elaborati a partire da un tema di interesse generale e di contenuto sacro, proposto dalla Fondazione e condiviso con gli artisti. Le opere che vengono alla luce sono organizzate in una mostra e illustrate in un catalogo. Le rassegne si muovono sul territorio, incontrando le comunità che ne fanno richiesta.

Misericordiae Vultus

Capolavori fiamminghi del Banco Popolare

Romano di Lombardia, Lodi, Bergamo

Alfa e Omega

Opere di Ugo Riva

2015/2016
Bergamo, Romano di Lombardia, Lovere, Grumello del Monte, Clusone, Cremona.

Come gente che pensa a suo cammino - Persone e Personaggi della Divina Commedia

Opere di Angelo Celsi

2015/2016
Bergamo, Romano di Lombardia, Verona, Lovere, Gromo, Grumello del Monte, Clusone, Lodi