RESTAURI MONUMENTALI

La Fondazione ha nel suo patrimonio genetico una speciale vocazione ai restauri: è stata, infatti, istituita il 28 luglio 1988 in funzione del restauro dell’ex monastero delle Servite e delle Dimesse in Bergamo diventando poi sede della GAMEC.
A partire da quell’intervento, la Fondazione ha sempre avuto a cuore i principali monumenti della città e del territorio in cui opera; di particolare rilievo il recupero delle facciate di Palazzo Ducale a Venezia.

In questa sezione citiamo solo alcuni tra i numerosi interventi monumentali promossi e finanziati dalla Fondazione, a testimonianza della volontà di consentire la fruizione collettiva di beni di valore attraverso il loro recupero.
Leggi i dettagliAccetto